martedì 29 maggio 2007

"EDMOND" di Stuart Gordon



tratto dal romanzo:



Il regista Stuart Gordon nei primi anni ’80 fu colpito dalla rappresentazione teatrale dell’originale Edmond scritto da Mamet, e da allora ha sempre creduto che sarebbe stato un bellissimo film. “È un’opera molto cinematografica e di forte impatto” dice Gordon, “e sono dell’opinione che si tratti del suo lavoro migliore.”
Vent’anni dopo, Gordon stava dirigendo “King of the Ants” con Lionel Mark Smith come protagonista, il quale aveva per lungo tempo lavorato con Mamet e che aveva diretto a sua volta una versione teatrale di Edmond. Dopo lunghe conversazioni, i tre pensarono di portare, finalmente, quest’ opera di teatro sul grande schermo.

VOTO: 6,5
Alessandro Passalacqua

Peter Coniglio

Ecco la foto di Peter, il personaggio più noto della scrittrice Beatrix Potter, che vide la luce nel 1902, viveva nel nord dell'Inghilterra nel Lake Districk, il suo nome è Peter Coniglio.
La Potter durante le sue vacanze osservava e portava a casa questi piccoli animali che ispiravano le sue illustrazioni.
Per la gioia di Margherita, e di molti altri bambini e genitori, presto uscirà il film della signora Potter....
interpreti, Renee Zell weger e Ewan McGregor,
diretto da Chris Nolan.



http://www.peterrabbit.com

lunedì 28 maggio 2007

"SCOOP" di Wody Allen



Sandra è una studentessa americana a Londra per un corso di giornalismo. Mentre assiste al trucco di un mago, a Sondra appare il fantasma di un giornalista che la mette sulle tracce di un serial killer insospettabile.
Tra dieci minuti inizierò la visione dell'ultima fatica cinematografica di W.Allen, speriamo sia una buona visione...vi aggiornerò sul film...
Una pellicola brillante, dall'inconfondibile stile che contraddistingue il regista per la sua innata verve comica. Rappresenta il ritorno alla commedia, dopo il bellissimo e impegnato "Match Point". Una storia rocambolesca e fantasiosa che solo W.Allen ancora oggi riesce a scrivere; sensa scendere mai in banalità o inciampare in cadute di stile. Ottima prova di recitazione della bella S.Johansson, che insolitamente interpreta una buffa e timida studentessa di giornalismo.
VOTO: 7
Alessandro Passalacqua

La Preta Racconta


DETTI ASCOLANI

E' na padella che nn'aredà (è un insensibile)

Zitta! La quagglia merì pe la lengua! ( il parlar troppo nuoce)

Come va? come lu sorreche tra lu rà! ( come va? come il topo in mezzo al grano)

Nne la so pegghiata : ndòcchieme! ( non l'ho presaio...controlla!)

Lu ppiù ppelite porta la rogna ! ( Non se ne salva nemmeno uno)

Dàgghie , dàgghie, da cèpolla devenda..... agghie! (mi sono proprio stufato!)

12 aprile 2007 "TESI"



Facoltà di "Scienze della Formazione"

sede di Terni: qualche ora prima della discussione di tesi...

Cantine Aperte 2007



cantina Emidio Pepe , voto 8...tranne che per la sgarbatezza, nei confronti di Ale che continuava a chiedere il vino scontrandosi con la signora Pepe.......
cantina Stefania Pepe, voto 5 anche per la disorganizzazione...e poi la signora Stefania era ubriaca....
cantina Lepore, voto 7, ma soprattutto molto bella la visita alla cantina....con degustazione dal bianco al rosso...da rifare di seguito più volte cercando di non farsi riconoscere....e poi se mai fai come Ale e ti compri una cassa.

28 maggio 2007

ciao